Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, l’Acquirente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e specificandone i motivi tramite mail, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, attraverso la procedura specificata di seguito.

La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata, a carico dell’Acquirente, all’ indirizzo del nostro negozio: Ristohouse di purpo beatrice , via luigia poloni 14 , verona (VR) , 37122


Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
b. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
d. i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Ristohouse, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti
f. i prodotti non devo essere stati personalizzati (Prodotti a cui è stato fatto un ricamo)

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Ristohouse nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dall’ Acquirente  per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
– acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non ci sarà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
– pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dall’Acquirente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.

Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l’Acquirente dell’intero importo versato per l’acquisto dei Prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.

Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da Ristohouse sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Si invita l’ Acquirente a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto da confrontare.

Accetta i cookie per questo sito web